lunedì 23 marzo 2020

#iorestoacasa

🌺 Ciao lettori, 

so benissimo che questo è un periodo particolare e ricco di ansie. Per questo ho pensato di consigliare a voi ed a me stessa 5 attività da fare in casa per sentire meno il peso di questi giorni 💪

🌻1 leggere un buon libro:

Quante volte a causa degli impegni siamo stati costretti a sacrificare la lettura? Ecco! questo è un buon momento per riprendere o incominciare tutti quei libri che abbiamo accantonato nel corso del tempo.

🌷2 prendersi cura della propria casa: il giardinaggio, le pulizie, anche solo il cambio di stagione sono attività che ci aiutano a trascorrere le giornate e a prenderci cura indirettamente di noi stessi

🌹3 prenderci cura di noi stessi (direttamente 😜): diamo libero sfogo al relax. Una maschera per il viso, ai capelli, un po' di sport in casa, insomma prendiamoci cura del nostro corpo praticando tutte quelle attività che ci siamo negati in passato a causa della mancanza di tempo.

⚘4 Iniziare una nuova serie tv, un film, documentari o show d'intrattenimento . 

🌸 5 Programmiamo e progettiamo: non dimentichiamoci che questo periodo di crisi prima o poi finirà e allora non facciamoci trovare impreparati. Progettiamo la nostra vita: viaggi, attività, lavoro; puntiamo su noi stessi nel futuro, proiettiamoci nel futuro e programmiamo tutto quello che fino ad ora non abbiamo avuto tempo, voglia e coraggio di fare. Facciamo in modo che questa sfida rappresenti un pretesto per riflettere su noi stessi, uno sprone che ci spinga a fare tutto quello che è nelle nostre forze per realizzare i nostri sogni ed obiettivi. 🌈Raccontatemi cosa state facendo in questi giorni e soprattutto che serie tv, libro o film avete iniziato. 

Nessun commento:

Posta un commento