martedì 21 settembre 2021

Nei nostri sogni


 Buongiorno lettori,

il libro di cui voglio parlarvi oggi, mi è stato gentilmente inviato dal giornalista Renato Aiello, il quale ringrazio nuovamente.
La storia è incentrata su Emma, una madre e moglie apparentemente appagata che improvvisamente deve fare i conti con la sua morte. Ebbene sì! Emma è morta e dal suo stato di immaterialita' è costretta impotente a vedere la vita dei suoi figli andare avanti, dalla scomparsa della madre, fino alla scoperta della sua morte. Mentre la donna cerca disperatamente di entrare in contatto con la sua famiglia, altri temi vengono sviscerati: dell'omosessualità, all'accettazione di sé; dall'interculturalita', al rapporto genitori e figli . Quest'ultimo mi è sembrato essere il tema portante, al punto da superare quello metafisico, a dimostrazione di quanto i legami familiari possano essere più forti di qualsiasi cosa. In molti aspetti questo libro incita il lettore a vivere la vita facendo della comunicazione l'elemento principale, perché è proprio nella società odierna che paradossalmente si vive la vera solitudine.
Arriviamo adesso all'argomento paranormale. Per me è stato onestamente un po' complesso leggere la storia di Emma, in quanto ho opinioni nettamente diverse sul tema (non credo che si diventi fantasmi dopo la morte).
Detto ciò, che ci crediate o meno, ammetto che la storia è stata scritta davvero molto bene, con grande attenzione alla caratterizzazione psicologica dei personaggi (cosa che apprezzo tantissimo in un libro).
Fatemi sapere se lo avete letto e se vi piacciono i libri che affrontano queste tematiche. 

Nessun commento:

Posta un commento