mercoledì 15 settembre 2021

"La porta accanto" di Blake Pierce


Chloe e Danielle sono due sorelle profondamente diverse tra loro che condividono un passato tragico e doloroso, ossia l'omicidio della madre avvenuto ad opera del padre. 

Se la prima nonostante tutto si mostra equilibrata e stabile tanto da scegliere di entrare nell'FBI, la seconda non riesce a liberarsi dal peso del suo vissuto, al punto da vivere una vita sregolata e senza freni. 

Dopo molti anni di separazione le due si ritroveranno a vivere nella vecchi città natale, con la conseguente opportunità di ricucire il loro rapporto, ma quanto un caso a cui si trova a lavorare Chloe si intreccerà inverosimilmente con la vita privata di Danielle, gli equilibri formatisi negli anni, seppur precari, si disteuggeranno in un attimo, rivelando segreti inaspettati. Le sorelle si accorgeranno della forza del loro legame, unico appiglio che le aiuterà a non sprofondare quando scopriranno di dover mettere in discussione le modalità dell'omicidio della madre.


📖Ho apprezzato molto questo #libro soprattutto per la scorrevolezza della narrazione e per l'accurata caratterizzazione psicologica dei personaggi. È definito per l'appunto "thriller psicologico ", anche per il forte legame con la psicoanalisi. La risoluzione del caso finale non l'ho trovata particolarmente sorprendere, né tantomeno direi ci sia stato un colpo di scena clamoroso ma in fin dei conti la storia è assolutamente plausibile e tanto mi basta.

Lo consiglio agli amanti dei libri gialli, thriller, polizieschi e a chi apprezza i romanzi con un pizzico di riferimento alla psicologia. 



Nessun commento:

Posta un commento