giovedì 16 aprile 2020

L'Attraversaspecchi Vol. 1

Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi [...] finché fosse stata capace di guardarsi allo specchio ogni mattina, Ofelia non sarebbe appartenuta ad altri che a se stessa.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 Ciao amici #lettori, come state affrontando questo periodo di quarantena? Spero bene❤
Oggi ne approfitto per recensire l'ultimo #libro che ho letto, un #romanzo di cui si è parlato tantissimo negli ultimi tempi, ossia "I fidanzati dell' inverno" di Christelle Dabos. Si tratta di una storia avvincente che, al di là delle mie aspettative, mi ha lasciata incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine, senza far calare mai il mio interesse. Il libro è ambientato in una realtà distopica in cui il mondo appare diviso in tante Arche gestite da famiglie nobili, ognuna delle quali dotata di particolari poteri. Sull'Arca detta degli #Animisti vive la giovane Ofelia, una goffa e solitaria ragazza in grado di attraversare gli specchi e di leggere il passato degli oggetti. Nel giro di poche pagine la sua vita sarà stravolta irrimediabilmente quando le verrà comunicato che è stata scelta per sposare il membro di una nobile stirpe straniere, conosciuta per la sua violenza. Tra misteri, intrighi, personaggi inaspettati, la Dabos ci conduce in un mondo ricco che per la sua articolazione ricorda molto quello di Harry Potter.
Tra tutti ho amato il personaggio di Ofelia, nella quale mi rispecchio tantissimo. Non solo per le passioni ma anche per il modo di pensare. Vi consiglio assolutamente di leggerlo 😍

Nessun commento:

Posta un commento